Poche parole e chiare...si capisce tutto. Peccato.francobolli ha scritto: 14 gennaio 2024, 17:09 Mi sembra di ritornare al liceo dove i professori dicevano reiteratamente di studiare perché non gli andava di spiegare. Meno male che l'università l'ho fatta a pagamento![]()
Consigli e suggerimenti ai principianti per l'inizio di una collezione di Storia Postale del Lombardo Veneto
Moderatore: fildoc
Re: Storia postale e Prefilatelia
Equiparare questo posto alla scuola (di qualunque grado) mi pare molto ma molto sbagliato, qua non siamo a scuola è ben diverso. I professori sono pagati, i forumisti no, dedicano del loro tempo (gratis) per rispondere.
Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia.
Repubblica e Regno.
Sì l'epilogo è stato deludente:
di fatto voleva usare il forum come un risponditore automatico
chissa' perchè voleva interessarsi proprio di storia postale (una materia assai ostica e complessa)...
forse credeva che fosse un mondo dove era facile fare delle pescate? Ma...
Una cosa è certa: stavamo perdendo tempo!
meno male che tutti in modo unanime gli abbiamo detto di studiare e lo abbiamo costretto ad uscire allo scoperto
Speriamo che nella vita non cerchi troppe scorciatoie: a volte diventano scelte pericolose e dannose...
A proposito esistono universita' che non si pagano???
di fatto voleva usare il forum come un risponditore automatico
chissa' perchè voleva interessarsi proprio di storia postale (una materia assai ostica e complessa)...
forse credeva che fosse un mondo dove era facile fare delle pescate? Ma...
Una cosa è certa: stavamo perdendo tempo!
meno male che tutti in modo unanime gli abbiamo detto di studiare e lo abbiamo costretto ad uscire allo scoperto
Speriamo che nella vita non cerchi troppe scorciatoie: a volte diventano scelte pericolose e dannose...
A proposito esistono universita' che non si pagano???
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Forse si riferiva alle private???
Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia.
Repubblica e Regno.
Trattasi di una busta senza contenuto.Una domanda per Benjamin: la tua è proprio una lettera oppure una coperta/busta?
Benjamin
Rev LB Jan 2025
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno