Quel francobollo io non lo compro

Segnalazione di articoli o servizi giornalistici riguardanti la filatelia o il collezionismo
Avatar utente
francesco luraschi
Messaggi: 2678
Iscritto il: 14 luglio 2007, 18:08
Località: Como

Re: Quel francobollo io non lo compro

Messaggio da francesco luraschi »

Vamas,

non sapevo di avere identità di vedute con Sangiuliano. Comunque l'amnistia di Togliatti servì perlomeno a placare gli animi ed evitare che il Paese sprofondasse in una guerra civile.

Quanto al fatto che il governo attuale non voglia abiurare il fascismo non mi sorprende, ciò che conta è il dividendo elettorale e la scelta di un candidato "chiacchierato" alle Europee da parte di un partito di maggioranza in difficoltà mi sembra la conferma.

A questo governo, e agli altri che prima o poi seguiranno, mi permetto di consigliare di mettere di non distrarsi e mettere in secondo piano i conti con la storia e pensare piuttosto ai conti economici vista la situazione. Fino a che l'economia regge non ci sono rischi per le democrazie. In Italia manca tutto e serve nulla, intanto il Paese invecchia e i giovani istruiti se ne vanno.

Quanto all'articolo di Massimo Giannini, che quando l'ascolto mi mette sempre una certa agitazione, secondo me c'è un errore: Giovanni Gentile non fu "osservatore silente delle leggi razziali" ma fu tra i firmatari del Manifesto della Razza. Vedo pure Giorgio Bocca ...

Ciao: Francesco
I nostri articoli:

https://www.academia.edu/10877153/_News ... _1850-1866_

Cliccare su authors per leggerli tutti facendo scorrere la pagina verso il basso oppure iscriversi al sito http://www.academia.edu per scaricare il PDF.

Ciao: Francesco
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1588
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: Quel francobollo io non lo compro

Messaggio da Andrea61 »

francesco luraschi ha scritto: 26 aprile 2024, 19:36 Chissà come risponderebbe un francese alla domanda: "Ma lei è napoleonico o antinapoleonico?" :mmm:
Volendo fare un paragone più appropriato ci sarebbe da chiedersi cosa risponderebbe un tedesco alla domanda "ma lei è nazista o antinazista?"
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Rispondi

Torna a “Echi della stampa e altri media”

SOSTIENI IL FORUM